Impianti dentali a Roma
Scopri i servizi legati all’implantologia dentale e tutte le tecniche moderne utilizzate dallo studio e adeguate alle esigenze e caratteristiche di ognuno.
sCRIVICI
Scrivici per prenotare un appuntamento.
CHIAMACI
Chiamaci direttamente per info o appuntamenti.
Il compito dell’implantologia
MONTEVERDE | AVENTINO
L’obiettivo dell’implantologia dentale è quello di ricostituire il patrimonio di denti perduti in modo pressoché analogo a quello naturale senza più ricorrere a fastidiose per quanto sofisticate protesi rimovibili (cosiddette protesi mobili conosciute come dentiere o scheletrati) o a protesi fissate ai denti prossimi a quelli persi con parziale demolizione di questi ultimi ad uso di pilastri (i cosiddetti ponti).
Procedimento
Dopo una accurata fase diagnostica, si passa alle varie fasi operative: una seduta chirurgica in cui vengono posizionati gli impianti (fixture) completamente sommersi nell’osso e ricoperti dalla gengiva.
Dopo un periodo di guarigione per consentire l’osteointegrazione, si passa a una seconda fase chirurgica per la riapertura e lo scoprimento della “testa” degli impianti e la connessione a questi dei monconi (abutment), cioè dei “perni” che fuoriescono dalla gengiva e sui quali verranno cementate o avvitate le corone, esattamente come se fossero monconi di denti naturali.
Prevenzione e cura
La ricerca scientifica in continua evoluzione ha recentemente permesso di utilizzare immediatamente gli impianti: in alcuni casi selezionati è oggi possibile in un’unica seduta posizionare gli impianti nell’osso, inserirvi i monconi e porre su questi i denti provvisori.
Il paziente che arriva nello studio privo di alcuni elementi o con una protesi mobile, può uscire nella stessa giornata con i suoi denti fissi, e iniziare subito a utilizzarli masticando!
I NOSTRI PAZIENTI
CONVENZIONI
PAGAMENTI
Prenota la tua visita.
Compial il form con i tuoi dati e scegli lo studio in cui vuoi venire. Ti ricontatteremo per organizzare la visita.